Logo

Sede Legale:

Via Gioberti, 8
20123 Milano (MI)

Direzione:

Via Quintino Sella, 22
20900 Monza (MB)

Telefono

+39 039 6793994

Email

info@effecr.it

PEC

effecr@pec.it

Temporary Manager

Vantiamo un team di esperti con un’esperienza ultra decennale che sempre più spesso svolgono un ruolo di vero e proprio manager all’interno delle aziende, il Temporary Manager. I temporary manager possono fornire una prospettiva esterna e competenze specifiche per gestire al meglio l’organizzazione e contribuire all’efficienza dell’azienda. Le competenze specializzate del temporary manager permettono di affrontare sfide complesse e gestire progetti specifici, dalla gestione del passaggio generazionale, allo sviluppo aziendale con l’inserimento di nuove risorse, fino, al limite, alla ristrutturazione aziendale. L’ingaggio per un tempo ben preciso del manager ad interim garantisce la realizzazione di obiettivi specifici da realizzare velocemente, con la massima efficienza. Il periodo di ingaggio del temporary manager permette all’azienda di adattarsi alle esigenze in evoluzione e decidere se procedere con il personale interno o rinnovare l’utilizzo del temporary manager.

Il suo punto di vista esterno è, inoltre, fondamentale per identificare inefficienze e opportunità, non evidenti ai dipendenti, che possono migliorare la gestione globale dell’azienda. Il temporary manager affianca l’imprenditore nella gestione di un cambiamento, garantendo che il processo avvenga in modo fluido. Rivolgersi a un temporary manager è meno costoso che assumere un manager a tempo pieno, e permette di avere un manager fin da subito operativo, soprattutto quando è richiesta una risposta rapida. Il temporary manager può portare nuove idee e pratiche innovative nella gestione delle risorse umane, per mantenere l’azienda all’avanguardia rispetto alle tendenze del settore e per adottare nuovi approcci nella gestione del personale.

L’inserimento di un temporary manager oltre ad essere un valido supporto anche in situazioni di crisi aziendale, aiuta a gestire situazioni di emergenza o a ristrutturare l'azienda per renderla più efficiente e competitiva sul mercato, così da raggiungere una gestione più efficace, obiettiva e professionale delle risorse aziendali, grazie alle competenze specializzate nell’affrontare nuove sfide ed obiettivi. Le competenze dei nostri temporary manager ricoprono le seguenti aree aziendali:

In conclusione, il temporary management è una soluzione flessibile ed efficace per le aziende che cercano competenze specifiche e un supporto temporaneo per affrontare sfide complesse e migliorare la gestione interna.